Ulteriore ramo di specializzazione dello studio notarile Andrea Milano riguarda la redazione del testamento e le relative pratiche relative all'eredità. Lo studio provvede a tutti gli adempimenti collegati e conseguenti alla morte della persona e necessari all'intestazione in capo agli eredi dei beni e rapporti giuridici che già facevano capo alla persona scomparsa, dalla pubblicazione dell'eventuale testamento e dall'accettazione espressa dell'eredità, con o senza beneficio d'inventario fino alla presentazione della denuncia di successione all'Agenzia delle Entrate. Per ulteriori informazioni, contattate i recapiti nell'apposita sezione, oppure visitate le sedi di Novara e Vercelli.
Grazie alla pluriennale esperienza, il notaio Andrea Milano e il suo staff vi aiuteranno a compiere le scelte più adeguate per affrontare una successione senza rischi.
La successione per causa di morte riguarda un adempimento fiscale di fondamentale importanza, in quanto costituisce condizione imprescindibile al fine di poter disporre in eredità dei determinati beni, indicati nel testamento. L’intervento del notaio è di estrema importanza in tutti i casi di successione, ma anche per quanto concerne la redazione del testamento e delle indicazioni riguardanti l'eredità.
Per procedere a finalizzare la successione e la suddivisione dell'eredità, è necessaria una determinata documentazione, ovvero: